Se volete rascorrere una mattinata o un pomeriggio in cucina con il vostro bambino facendo un’attività divertente, i boscotti sono l’idea ideale! Ecco una ricetta semplice e adatta ai bambini perchè permette di fare subito i biscotti seza dover far riposare la pasta frolla in frigorifero! 

Ingredienti

1 uovo
50gr zucchero,
150 farina 0 biologica
40 gr olio di semi bio
Un cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale

scorza di limone grattuggiata (facoltativo)
Cioccolata fusa o zucchero a velo

Procedimento

Versate in una ciotola capiente l’uovo e sbattete bene, aggiungete lo zucchero e mescolate, poi l’olio. Infine aggiungere la scorza di limone grattugiata, la farina setacciata, il lievito e il sale ed amalgamate prima con un cucchiaio, poi con le mani, fino ad ottenere una pallina di impasto. Impastate per due o tre minuti con le mani.
L’impasto è già pronto per essere modellato per realizzare dei biscotti con le forme e le storie che più vi piacciono. Stendete con un mattarello la frolla all’olio anche senza riposo e modellate con degli stampini, ricavando i biscotti.
Disponete i biscotti su una teglia rivestita d carta forno ed infornate nel forno preriscaldato a 180-200 gradi per 10-15 minuti fino a quando i biscotti non saranno dorati.

Sfornateli e ricopriteli di cioccolata fusa o con una spolverata di zucchero di velo!

Buon Appetito!

Claudia Gentili

Share This